F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen sa gestire in modo impressionante la pressione”

Per Horner il pilota olandese ha acquisito la giusta esperienza per essere sempre freddo

F1 | Red Bull, Marko: “Verstappen sa gestire in modo impressionante la pressione”

Una delle grandi qualità di Max Verstappen è certamente quella di saper gestire la pressione ed essere freddissimo alla guida. Il campione del mondo in carica talvolta pare inscalfibile, con una tempra e un approccio da fuoriclasse navigato, nonostante la ancora giovane età.

Secondo Chris Horner ed Helmut Marko, ovvero il team principal e l’influente consulente di casa Red Bull, il loro pilota ha imparato negli anni a diventare sempre più forte mentalmente. Un saggio della forza mentale di Verstappen è andato in scena a Montreal, sesta vittoria stagionale per lui, quando ha dovuto gestire la velocità della Ferrari di Sainz senza commettere la minima sbavatura ed impedendo al pur bravo ferrarista di tentare un attacco.

Secondo Marko Verstappen nella circostanza è stato impressionante: “Sinceramente per me è stato incredibile il modo in cui Max ha guidato senza commettere il minimo errore – le parole di Marko ad Autosport –  La Ferrari soprattutto nel secondo settore era molto più veloce di noi. Ma Verstappen è riuscito a difendersi da Sainz, ha dimostrato di saper restare calmo ed essere freddissimo anche correndo sotto una pressione enorme. E’ stato impressionante”.

Verstappen è ormai diventato un campione completo, competitivo in ogni situazione, aiutato nei momenti topici anche dall’esperienza.

“Max sotto pressione mette insieme prove eccezionaliha commentato HornerLo abbiamo visto l’anno scorso, ma anche quest’anno a Baku o Miami prima di Montreal. E’ un pilota ormai completo, che ha anche più esperienza rispetto al passato”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati