F1 | Red Bull, Marko si prepara per l’appuntamento casalingo di Spielberg

"Honda costruisce un motore che funziona bene ad altitudini più elevate", ha riferito lo storico consulente di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko si prepara per l’appuntamento casalingo di Spielberg

Archiviata la tappa di Silverstone, il Circus si è spostato in Austrai dove in questo weekend si terrà l’appuntamento di Spielberg. Un tracciato “old style”, di proprietà della Red Bull, dove la scuderia di Milton Keynes andrà alla caccia di un grande risultato sulla pista di casa.

A tal proposito, discutendo della prossima gara, Helmut Marko crede che la power unit Honda, anche se in realtà oramai è il team anglo-austriaco a gestirne l’utilizzo, possa dare quel quid alla RB18 vista l’elevata altura. Proprio in Austria, nel 2019, Red Bull e Honda ottennero la loro prima vittoria in coppia.

Non dobbiamo dimenticare che il motore è una parte importante delle nostre prestazioni – ha dichiarato Marko a Servus TV – Honda costruisce un motore che funziona bene ad altitudini più elevate. Dopotutto, la nostra prima vittoria con un motore Honda è stata in Austria. Abbiamo una pista (Spielberg, ndr) davvero unica nel mezzo di una valle. Il circuito è anche tra i più preferiti dei piloti. Ovviamente manca il fascino di una pista come Singapore, ma i piloti amano la sfida, l’ospitalità e, naturalmente, la cotoletta. Tranne Hamilton, dato che è vegano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati