F1 | Red Bull, Marko: “Porsche? Siamo il partner più interessante per un produttore”

"Tutto è aperto. Stiamo avendo colloqui in tutte le direzioni", ha ammesso l'austriaco

F1 | Red Bull, Marko: “Porsche? Siamo il partner più interessante per un produttore”

Sono sempre più insistenti le voci sull’ingresso in Formula 1 come motoristi di Audi e Porsche a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit. Il prossimo 5 aprile è prevista una riunione del consiglio di sorveglianza della Volkswagen, che detiene i marchi di Porsche e Audi, per il definitivo via libera.

In attesa della fumata bianca, si inizia a discutere di eventuali partnership tra cui quella di Porsche con Red Bull anche se Helmut Marko non si è voluto spingere più di tanto su questa operazione. Al tempo stesso però il consulente di Milton Keynes crede che la scuderia anglo-austriaca sia il team migliore con cui i tedeschi potrebbero stringere un accordo.

Max Verstappen è chiaramente un pezzo importante in questa partita a scacchi – ha dichiarato Marko, intervistato da Formel1.de –  Come vedrei bene una Red Bull motorizzata Porsche con Verstappen possessore del numero 1? Se dico si, pensereste che abbiamo già un accordo. Tutto è aperto. Stiamo tenendo colloqui in tutte le direzioni. Penso che sia logico che siamo il partner più interessante per un produttore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati