F1 | Red Bull, Marko: “Porsche? Siamo il partner più interessante per un produttore”
"Tutto è aperto. Stiamo avendo colloqui in tutte le direzioni", ha ammesso l'austriaco
Sono sempre più insistenti le voci sull’ingresso in Formula 1 come motoristi di Audi e Porsche a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit. Il prossimo 5 aprile è prevista una riunione del consiglio di sorveglianza della Volkswagen, che detiene i marchi di Porsche e Audi, per il definitivo via libera.
In attesa della fumata bianca, si inizia a discutere di eventuali partnership tra cui quella di Porsche con Red Bull anche se Helmut Marko non si è voluto spingere più di tanto su questa operazione. Al tempo stesso però il consulente di Milton Keynes crede che la scuderia anglo-austriaca sia il team migliore con cui i tedeschi potrebbero stringere un accordo.
“Max Verstappen è chiaramente un pezzo importante in questa partita a scacchi – ha dichiarato Marko, intervistato da Formel1.de – Come vedrei bene una Red Bull motorizzata Porsche con Verstappen possessore del numero 1? Se dico si, pensereste che abbiamo già un accordo. Tutto è aperto. Stiamo tenendo colloqui in tutte le direzioni. Penso che sia logico che siamo il partner più interessante per un produttore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui