F1 | Red Bull, Marko: “Perez incredibile nella gestione gomme e conosce il motore Mercedes”
"È stata una trattativa relativamente breve per un accordo di un anno", ha detto il talent scout di Milton Keynes
La scorsa settimana la Red Bull ha rotto gli indugi e ha annunciato il pilota che il prossimo anno dividerà il box con Max Verstappen: Sergio Perez. Sul messicano, che prenderà il posto di Alexander Albon con quest’ultimo retrocesso a ruolo di pilota di riserva, si è espresso Helmut Marko spiegando i motivi che hanno spinto la scuderia di Milton Keynes a puntarci.
Inoltre il talent scout del team anglo-austriaco si augura che Perez possa fornire qualche dettaglio sulla power unit Mercedes, visto che lo stretto legame vigente tra la Stella e la Racing Point.
Con l’ingaggio di Checo la Red Bull punta a migliorare il proprio score nelle classifiche iridate, anche se non sarà assolutamente facile riuscire ad arginare lo strapotere in pista mostrato dalla Mercedes in questi anni.
“Per vincere il campionato del mondo hai bisogno di due vetture che possano competere ai primi posti – ha dichiarato Marko, intervistato da Servus Tv – Perez ha un’incredibile gestione degli pneumatici. È stata una trattativa relativamente breve per un accordo di un anno. Da quando Max è stato con noi, a parte Ricciardo, la seconda macchina è sempre dietro al nostro programma”.
Marko ha poi aggiunto: “Dopo che Racing Point gli ha parlato del prossimo anno, era ovviamente molto attento a tutto ciò che ha fatto Mercedes. Speriamo in molti input da quel lato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui