F1 | Red Bull, Marko: “Per Verstappen sarebbe stato sciocco cambiare nel 2026”
Il manager austriaco, storico consulente della squadra di Milton Keynes, ha discusso della permanenza del quattro volte iridato

Alla fine Max Verstappen rimarrà in Red Bull anche nella prossima stagione, contraddistinta dal cambio regolamentare che vedrà la scuderia di Milton Keynes scendere in pista con il proprio motore in collaborazione con Ford.
Il nome dell’olandese è finito al centro del chiacchiericcio mediatico, alimentando rumors circa un suo eventuale addio dalla Red Bull in direzione Mercedes che però non si è concretizzato.
L’attuale posizione in classifica generale ha fatto scadere la clausola d’uscita che lo stesso Max avrebbe potuto esercitare, attivabile qualora fosse stato fuori dai primi tre posti della classifica generale durante la pausa estiva.
Discutendo della permanenza di Verstappen, Helmut Marko ritiene che la scelta presa dall’olandese sia stata quella giusta in prossimità delle modifiche normative che non possono non creare incertezza sulle forze in pista.
“Tutto questo è stato in qualche modo istigato da Toto – ha dichiarato Marko, intervistato dal Kronen Zeitung, parlando dei rumors che hanno alimentato il futuro di Verstappen negli ultimi mesi – Ma per me è sempre stato chiaro, perché sarebbe stato sciocco per Max cambiare nel 2026”.
Il manager austriaco, continuando il proprio discorso sul quattro volte campione del mondo, ha poi aggiunto: “Perché è una tabula rasa: nessuno sa chi ha il motore migliore o il telaio migliore. Ci sono molti parametri in cui le cose possono andare storte. Se fossi Verstappen, valuterei prima anche quello e poi deciderei”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui