F1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “I nostri rivali non potranno vincere il Mondiale”

"Stanno stravolgendo il loro concetto, ma non basterà", il pensiero dell'austriaco

F1 | Red Bull, Marko non ha dubbi: “I nostri rivali non potranno vincere il Mondiale”

I rivali della Red Bull non hanno speranze in ottica iridata. Ne è convinto Helmut Marko, con lo storico consulente di Milton Keynes che ha affermato come la supremazia mostrata finora dalla RB19 non lascia spazio a rimontare dei competitor. Nonostante questi, Mercedes in testa, sia attesa da un cambio di filosofia progettuale sulla W14. La Red Bull ha aperto come meglio non poteva la stagione 2023 di Formula 1, conquistando la vittoria negli appuntamenti di Sakhir, Jeddah e Melbourne.

Max Verstappen, Sergio Perez e Red Bull stanno facendo il “bello e il cattivo tempo”, lasciando solamente le briciole ad una concorrenza che ad oggi ha un solo nome: il binomio Aston Martin-Alonso. Ma nonostante l’ottimo passo in avanti della squadra di Lawrence Stroll non pare esserci alcuna speranza di poter assistere ad una battaglia iridata. Ancora più indietro Mercedes e Ferrari che hanno mostrato non poche lacune in queste prime tre gare.

“Stanno stravolgendo  il loro concetto mentre noi ci siamo limitati allo sviluppo aerodinamico – ha dichiarato Marko al quotidiano Osterreich – Gli altri possono vincere una o due gare, ma non basterà per il mondiale. Una vittoria a Baku sarebbe il miglior regalo di compleanno (oggi Marko compie 80 anni, ndr)”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati