F1 | Red Bull, Marko: “Il futuro di Perez? Decideremo dopo Abu Dhabi”

"Le sue prestazioni non sono sufficienti al momento" e si parla di Lawson e Colapinto

F1 | Red Bull, Marko: “Il futuro di Perez? Decideremo dopo Abu Dhabi”

San PaoloHelmut Marko ha parlato del futuro di Sergio Perez e di chi affiancherà Max Verstappen nella stagione 2025.

Il pilota messicano è in ottava posizione nel campionato piloti, e proprio le sue mancanze durante la stagione hanno declassato la Red Bull al terzo posto della classifica costruttori. Mentre la pioggia imperversa sul circuito di Interlagos, Dr. Helmut Marko ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Italia, parlando appunto del futuro di Perez.

“Guardiamo la gara di oggi: qui Checo è andato bene nella Sprint, ha superato almeno cinque macchine – ha detto Marko – la sua prestazione stagionale, però, non è sufficiente per un team come la Red Bull ed infatti siamo terzi nel mondiale: deve restare almeno entro due o tre dcimi da Verstappen, non un secondo, come è spesso accaduto quest’anno. Deve essere più costante”.

F1 | La suggestione: Sainz in Red Bull e Colapinto in Williams nel 2025?

Sono tante le voci che si rincorrono per il dopo Perez: c’è chi da ormai il messicano prossimo al ritiro, altri invece parlano di una promozione di Liam Lawson o di un avvicinamento di Franco Colapinto al team austriaco (mentre spuntano delle voci su un ritorno di Carlos Sainz).

“Checo ha un contratto per l’anno prossimo, ma stiamo valutando tutta la situazione. Dopo Abu Dhabi conosceremo tutti i fatti e prenderemo la nostra decisione – ha chiarito il consulente Red Bull – Liam ha fatto un ritorno davvero positivo, è un pilota duro in gara, a volte anche troppo, come è successo con Checo, ma credo che sia stato impressionante”.

E su Colapinto aggiunge: “Tra Franco e Liam? Faremo le nostre valutazioni e decideremo dopo Abu Dhabi. Abbiamo un contratto con Lawson e possiamo metterlo in qualunque team vogliamo. Colapinto ha un contratto con la Williams e deve essere innanzitutto libro da ogni obbligo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati