F1 | Red Bull, Marko: “Con Verstappen uno o due decimi di ritardo sono gestibili”
"Io via con Verstappen? Sono solo ipotesi. Vogliamo vincere il quinto titolo di fila", ha detto il consulente della squadra di Milton Keynes
Uno dei grossi punti di domanda della nuova stagione riguarda senza dubbio la Red Bull. Il 2024 della scuderia di Milton Keynes è stato rappresentato da una evidente flessione che si è proiettata sui risultati ottenuti in pista dalla RB20, come dimostra il terzo posto nel Mondiale costruttori con il team anglo-austriaco ha perso la leadership venendo superato dapprima dalla McLaren (laureatasi regina nella classifica marche) e successivamente dalla Ferrari.
L’unica nota positiva è stata rappresentata da Max Verstappen, con l’olandese che è riuscito a difendere il vantaggio su Lando Norris conservando il primato e conquistando per la quarta volta consecutiva il titolo piloti. Helmut Marko, discutendo del driver di riferimento di Milton Keynes, ha ancora una volta sottolineato come all’interno del contratto di Max ci siano clausole legate alle prestazioni della vettura che permetterebbero all’olandese di esercitarle in proprio favore.
Ma al tempo stesso Marko ha affermato come un piccolo gap rispetto alle principali rivali sarebbe colmato proprio dal talento di Verstappen, allontanando ogni tipo di discorso legato a un eventuale addio del campione del mondo in carica.
“Ci sono clausole legate alle prestazioni – ha dichiarato Marko, intervistato da OE24 – Ma supponiamo di non essere realmente svantaggiati in termini di motore. Uno o due decimi di ritardo sono gestibili con Max”.
Marko, a precisa domanda se farebbe anche lui le valigie insieme a Verstappen in caso di mancata competitività della vettura, ha detto: “Sono solo ipotesi. Vogliamo vincere il nostro 5° titolo mondiale di fila, questo è il nostro obiettivo. Non ci siamo riusciti con Vettel”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui