F1 | Red Bull, Marko: “Campionato finito, ora è tutto in mano a Norris e Piastri”
"Senza testacoda Max sarebbe potuto arrivare terzo. McLaren di gran superiore", ha sottolineato lo storico consulente della squadra di Milton Keynes

Helmut Marko non usa giri di parole. Il manager austriaco, commentando l’esito del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1 svoltosi domenica a Silverstone, ha ammesso come la battaglia iridata sia oramai una questione che riguardi solamente il duo papaya McLaren Piastri-Norris.
Le difficoltà in gara di Verstappen, che ha concluso in quinta posizione rendendosi protagonista di un testacoda prima della ripartenza nel corso del giro numero 22, hanno di fatto fatto scivolare l’olandese a 69 punti di ritardo dalla testa della classifica iridata occupata da Piastri.
“Dopo le qualifiche e la pole position di Max, le cose non sembravano affatto male – ha dichiarato Marko, intervistato da OE24 – Purtroppo ci siamo affidati alle previsioni meteo e abbiamo optato per un assetto da asciutto. Sul bagnato era chiaro che non avremmo avuto alcuna possibilità”.
Marko ha poi aggiunto: “Senza il testacoda, Max avrebbe potuto arrivare terzo. Bisogna solo riconoscere che la McLaren è di gran lunga superiore”.
Lo storico consulente della Red Bull, discutendo della lotta al vertice, ha detto: “Il campionato del mondo è finito. Ora è tutto in mano a Norris e Piastri, con Norris che ha compiuto un’impressionante rimonta con due gare sensazionali”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui