F1 | Red Bull, Marko: “A Verstappen mancano più di 50 punti”

"A Baku, Silverstone e Ungheria abbiamo perso per colpe non nostre", ha precisato il talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “A Verstappen mancano più di 50 punti”

A cinque gare dalla conclusione della stagione sono dodici i punti che separarono i due rivali al titolo Max Verstappen e Lewis Hamilton, con l’inglese che si ritrova nelle insolite vesti di inseguitore dell’olandese. Discutendo dei distacco tra i due alfieri di red Bull e Mercedes, Hemult Marko ritiene che il vantaggio di Max sarebbe dovuto essere maggiore. Infatti per il talent scout di Milton Keynes, il 33 avrebbe perso dei punti come Baku, Silverstone e Hungaroring per circostanze non imputabili agli errori del pilota e della squadra.

Prima delle ultime tre gare in realtà temevamo di essere notevolmente indietro – ha dichiarato Marko, intervistato da Autosport – Abbiamo segnato più punti di Hamilton in quei GP, principalmente a causa della gara di Hamilton in Turchia dove è arrivato solo quinto, mentre Max è arrivato secondo a Sochi sicuramente anche per fortuna per via della pioggia. Abbiamo perso senza colpe a Baku, Silverstone e Ungheria. Se calcoliamo attentamente la quantità di punti che abbiamo perso, allora sono oltre 50 punti. Ora abbiamo solo 12 punti di vantaggio. Se fossimo scampati a quelle battute d’arresto saremmo stati in grado di eguagliare il ritorno della Mercedes”.

Marko, discutendo sui prossimi appuntamenti, ha detto: “Guardando alle gare rimanenti, penso che dobbiamo vincere almeno altre due gare per essere ragionevolmente fiduciosi all’ultima. Le piste d’alta quota in Brasile e Messico dovrebbero adattarsi molto meglio a noi. È solo che sono già successe così tante cose in questa stagione. Le cosiddette piste Mercedes alla fine non erano piste Mercedes e lo stesso vale per le piste Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati