F1 | Red Bull, Marko: “A Verstappen mancano più di 50 punti”
"A Baku, Silverstone e Ungheria abbiamo perso per colpe non nostre", ha precisato il talent scout di Milton Keynes
A cinque gare dalla conclusione della stagione sono dodici i punti che separarono i due rivali al titolo Max Verstappen e Lewis Hamilton, con l’inglese che si ritrova nelle insolite vesti di inseguitore dell’olandese. Discutendo dei distacco tra i due alfieri di red Bull e Mercedes, Hemult Marko ritiene che il vantaggio di Max sarebbe dovuto essere maggiore. Infatti per il talent scout di Milton Keynes, il 33 avrebbe perso dei punti come Baku, Silverstone e Hungaroring per circostanze non imputabili agli errori del pilota e della squadra.
“Prima delle ultime tre gare in realtà temevamo di essere notevolmente indietro – ha dichiarato Marko, intervistato da Autosport – Abbiamo segnato più punti di Hamilton in quei GP, principalmente a causa della gara di Hamilton in Turchia dove è arrivato solo quinto, mentre Max è arrivato secondo a Sochi sicuramente anche per fortuna per via della pioggia. Abbiamo perso senza colpe a Baku, Silverstone e Ungheria. Se calcoliamo attentamente la quantità di punti che abbiamo perso, allora sono oltre 50 punti. Ora abbiamo solo 12 punti di vantaggio. Se fossimo scampati a quelle battute d’arresto saremmo stati in grado di eguagliare il ritorno della Mercedes”.
Marko, discutendo sui prossimi appuntamenti, ha detto: “Guardando alle gare rimanenti, penso che dobbiamo vincere almeno altre due gare per essere ragionevolmente fiduciosi all’ultima. Le piste d’alta quota in Brasile e Messico dovrebbero adattarsi molto meglio a noi. È solo che sono già successe così tante cose in questa stagione. Le cosiddette piste Mercedes alla fine non erano piste Mercedes e lo stesso vale per le piste Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui