F1 | Red Bull, in Spagna con un nuovo telaio

Dovrebbe rendere la RB13 più veloce di un secondo. Il nuovo motore non dovrebbe debuttare nel GP del Canada

F1 | Red Bull, in Spagna con un nuovo telaio

Definita in inverno l’antagonista della Mercedes per questa stagione, in virtù dell’istituzione del nuovo regolamento, la Red Bull sta invece faticando a tenere il passo sia di Brackley che della Ferrari. Nelle quattro gare finora disputate, la scuderia di Milton Keynes è giunto a podio solo in un’occasione (GP di Cina con Max Verstappen). Un dato che evidenzia un accentuato ritardo tecnico (sia sul telaio che sul motore) nei confronti della concorrenza.

A Barcellona, prima gara europea dell’anno che si svolgerà a metà maggio, i team porteranno i primi veri aggiornamenti sulle proprie monoposto. Sulla Red Bull RB13 si vedrà un nuovo telaio, che dovrebbe permettere alle “lattine” di accorciare il gap dai rivali guadagnando circa un secondo al giro.

Sull’argomento Daniel Ricciardo ha sdrammatizzato, rispondendo a suo modo: “Ci crederò solo dopo aver testato la monoposto”.

Per quel che concerne la power unit, secondo quanto riferisce la testata tedesca Sport Bild, la Red Bull potrebbe non godere del grande aggiornamento previsto nel GP del Canada (11 giugno) per motivi di affidabilità. Il debutto è stato rinviato a data a destinarsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati