F1 | Red Bull in soccorso di Perez, Marko: “Crediamo di poter cambiare le cose e portare stabilità”

"Essere compagno di squadra di Verstappen non è la cosa più bella. Il problema principale di Checo sono gli alti e bassi", ha affermato l'austriaco

F1 | Red Bull in soccorso di Perez, Marko: “Crediamo di poter cambiare le cose e portare stabilità”

Quello di Sergio Perez sembrava un destino già scritto dopo l’appuntamento di Spa, ultimo prima della pausa estiva, ed invece Checo è riuscito a conservare il posto al fianco di Max Verstappen venendo di fatto confermato dalla squadra di Milton Keynes almeno fino al termine della stagione.

Nonostante abbia rinnovato recentemente il contratto per altre due stagioni, con l’ufficialità del prolungamento arrivata ad inizio giugno, il futuro di Perez continua ad essere in bilico anche se come affermato da Helmut Marko la Red Bull dovrà fornire il massimo sostegno possibile al proprio pilota per fargli ritrovare prestazione. In gioco infatti c’è la difesa del Mondiale costruttori nei confronti di una McLaren che in virtù delle prestazioni estive, al netto di qualche errore commesso dalla squadra di Woking, è la migliore monoposto in pista.

“Crediamo di poter cambiare le cose per Perez e renderle più stabili  – ha dichiarato Marko ad ESPN – Essere compagno di squadra di Max non è la cosa più bella in Formula Uno. Checo ha i suoi meriti, ha vinto delle gare. La nostra discussione non riguardava solo i piloti, erano discussioni regolari su cosa potevamo fare per migliorare la situazione? Dobbiamo cercare di rendere l’auto più facile da guidare”.

Marko, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Più la macchina è difficile da guidare, più la differenza rispetto a Max emerge perché è un talento eccezionale. Stare accanto a Max è un’altra storia. Dobbiamo provare a rendere la macchina più facile da guidare, ottenere più equilibrio, che è anche qualcosa che Max desidera, e la cosa migliore è continuare ad andare avanti con Checo”.

Il manager austriaco, completando il pensiero su Perez, ha detto: “Il problema principale sono gli alti e bassi. Ha ottenuto degli ottimi risultati, ottime prestazioni, poi però il giorno dopo era a circa mezzo secondo da Max”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati