F1 | Red Bull, Horner sulla stagione in corso: “Abbiamo svolto un lavoro fenomenale”
"Il GP d'Ungheria probabilmente giocherà a favore della Ferrari", ha detto il TP di Milton Keynes
La Red Bull al giro di boa della stagione arriva forte della leadership in entrambe le classifiche iridate, dove Max Verstappen e la scuderia di team Milton Keynes hanno un importante vantaggio su Charles Leclerc e sulla Ferrari.
Una situazione che Chris Horner in aspettava in questo modo così marcato, con il TP del team anglo-austriaco che ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto in fabbrica per la progettazione della monoposto 2022 nonostante la squadra sia stata impegnata fino all’ultimo nella sfida con la Mercedes dell’anno scorso.
“Se mi avessero detto che con il più grande cambiamento di regolamento degli ultimi 40 anni e con l’impegno messo nello scorso campionato saremmo stati qui con otto vittorie nel Gran Premio, due vittorie nella Sprint e guidare entrambi i campionati con vantaggi di 64 e 82 punti, sarebbe stato oltre le mie più rosee aspettative – ha dichiarato Horner, citato da Formula1.com – Penso sia davvero una testimonianza della determinazione, della dedizione e del duro lavoro svolto dietro le quinte in fabbrica. La Ferrari è molto competitiva quest’anno, abbiamo visto altri team come la Mercedes prendere slancio ma considerando che probabilmente siamo stati l’ultimo team a progettare questa vettura abbiamo svolto un lavoro fenomenale”.
Horner, parlando poi della seconda parte del campionato e dell’appuntamento dell’Hungaroring, ha detto: “Penso che la seconda metà della stagione, ovviamente, sarà molto competitiva. Abbiamo circuiti diversi, sfide diverse in arrivo e ci sono alcune sedi interessanti in arrivo. Abbiamo l’Ungheria in arrivo il prossimo fine settimana, che probabilmente giocherà più a favore della Ferrari. Abbiamo dei circuiti in arrivo dopo la pausa che sono invece più favorevoli a noi. Sarà affascinante il modo in cui ci si muoverà nelle prossime gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui