F1 | Red Bull, Horner sul podio di Perez: “Una botta di fiducia”
Un terzo posto scacciacrisi che può tornare molto utile alla Red Bull
Sergio Perez dopo una lunga serie di gare storte in Turchia è tornato sul podio, arrivando terzo, ma soprattutto ha corso una grande gara, con tanto di preziosissima difesa della posizione su Lewis Hamilton.
Chris Horner, team principal della Red Bull, ha dimostrato una certa soddisfazione per il “ritorno” del pilota messicano, affermando che Checo avrebbe meritato di salire sul podio già in alcuni dei precedenti GP, e spera che un Perez nuovamente in fiducia possa dare una mano alla scuderia nella battaglia con la Mercedes.
“Non so se Sergio aveva allungato la Red Bull con la tequila – ha scherzato Horner che poi ha continuato – Certamente la sua difesa si Hamilton è stato il genere di manovra che ci aspettavamo e a Istanbul ha meritato di salire sul podio. Ha corso bene, come ritmo, come gestione degli pneumatici, sono davvero soddisfatto della sua performance. Avrebbe meritato il podio anche a Monza e a Sochi, era solo questione di tempo, ma stava arrivando. Per lui questa è una grande botta di fiducia, arrivata nel momento migliore, perché siamo nella fase cruciale del campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui