F1 | Red Bull, Horner: “Siamo in un buon momento, ma nulla è scontato”
Il team principal della Red Bull predica prudenza
La Red Bull sta disputando un mondiale eccezionale, con sei GP su nove vinti e un discreto vantaggio sulla Mercedes in entrambe le classifiche iridate. Troppo presto però per dare Bracley per finita e per credere di aver già realizzato quella che a conti fatti sarebbe una vera e propria impresa, perché nessuno poteva immaginare un eventuale fine del dominio Mercedes in un anno che doveva essere di mera transizione.
Merito del gran lavoro della Red Bull sulla propria monoposto, nonché dei motoristi Honda, per quello che attualmente è il miglior pacchetto in pista, considerato anche il talento cristallino e travolgente di Max Verstappen.
Chris Horner preferisce però mantenere un approccio cauto, consapevole che la strada per il mondiale è ancora molto lunga. Il responsabile di Milton Keynes vuole mantenere alta la concentrazione dei suoi uomini.
“Max è nel miglior stato di forma si sempre e la monoposto si sta comportando davvero bene. Tra l’altro questa per noi è un’altra gara di casa, è un GP estremamente importante – le parole di Horner in una intervista a Sky Sports – Non voglio sentire parlare di match point a Silverstone, non siamo ancora a metà stagione, e ci sono ancora tantissimi punti a disposizione. I trentadue di vantaggio che abbiamo possono assottigliarsi fino quasi a sparire nel giro di una gara e poco più. Non dobbiamo dare nulla per scontato, dobbiamo mantenere questo slancio, abbiamo lavorato duramente per essere dove ci troviamo e non dobbiamo fermarci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui