F1 | Red Bull, Horner: “Il Vettel del 2013 era di un altro livello”

"Quelle nove vittorie consecutive sono state pazzesche", ha riferito il team principal di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “Il Vettel del 2013 era di un altro livello”

Il Gran Premio di Abu Dhabi ha sancito la conclusione della carriera di Sebastian Vettel, con il tedesco che ha così appena il casco al chiodo terminando una grande carriera. Nella quale l’esperienza più importante è stata in Red Bull, dove Vettel ha conquistato tutti e quattro i suoi titoli andando a scrivere nuove pagine nella storia della Formula 1. Parlando del suo ex pilota, Chris Horner ne ha voluto tracciato un ritratto.

L’attuale team principal di Milton Keynes ha sottolineato come Vettel sia migliorato costantemente, fino ad arrivare al 2013 e al record delle nove vittorie consecutive in stagione. Record superato da Max Verstappen che, proprio a Yas Marina, ha colto il quindicesimo successo in un campionato a dir poco trionfale.

È semplicemente migliorato sempre di più – ha dichiarato Horner, intervistato durante la press conference dei team ad Abu Dhabi – Nel 2010 è arrivato fino in fondo, nel 2011 è stato dominante, nel 2012 non si è mai arreso ed ha concluso bene vincendo quattro gare difficili. Aveva vinto una solo gara prima che lasciassimo l’Europa quell’anno. Nel 2013 è stato di un altro livello. E quelle nove vittorie consecutive sono state pazzesche e il livello di intensità che ha fornito è stato eccezionale”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati