F1 | Red Bull, Horner: “Ci siamo concentrati solamente sulle corse”
La squadra di Milton Keynes non si è lasciata turbare dal caso budget cap
Il 2022 è stato un anno in cui la Red Bull ha fatto incetta di vittorie e di titoli, avendo la meglio sugli avversari in entrambe le classifiche iridate. La squadra di Milton Keynes è dunque riuscita ad imporsi nella classifica marche, dove mancava dal 2013, mentre Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la seconda volta consecutiva.
Un campionato non certo semplice per la Red Bull, caratterizzato dalle polemiche relative al budget cap che però non hanno minato le certezze della squadra anglo-austriaca come ha spiegato il team principal Chris Horner.
“Avevamo un obiettivo. Siamo una squadra da corsa. Non siamo un’organizzazione politica – ha dichiarato Horner, intervistato da Autosport – Ci concentriamo solo sull’aspetto riguardate la corsa e lo facciamo in maniera intensa, spingiamo al limite che è ciò che fanno i team se vogliono avere successo. Questo è sempre stato il nostro approccio. Ha sempre funzionato bene per noi. È il modo in cui ci piace competere. Sembra che quest’anno sia stato difficile. Purtroppo è la Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui