F1 | Red Bull-Honda, proseguono i colloqui per continuare la partnership
"Per il 2026 la Red Bull assumerà pieno controllo della propria struttura motori", ha detto Chris Horner
Tra le novità che hanno caratterizzato la nuova stagione della Red Bull figura la creazione del Rd Bull Powertrains dove la scuderia di Milton Keynes sta continuando a portare avanti il lavoro sul fronte motore, dopo l’acquisizione della proprietà intellettuale delle PU Honda. A tal proposito Chris Horner ha ammesso come i colloqui tra il team anglo-austriaco e il motorista nipponico stiano proseguendo per trovare un’intesa sulle prossime stagione.
Sullo sfondo c’è il 2026 e il nuovo regolamento sulle power unit che potrebbe portare la Red Bull anche a guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo partner motoristico. Ad esempio la Porsche, che in queste ultime settimane è tornato prepotentemente alla ribalta dopo l’ok da parte del Gruppo Volkswagen per l’approdo in Formula 1 insieme ad Audi.
“Guardando al 2023, 2024, 2025, posso dire che stiamo ancora discutendo se la Honda sulla continuazione della nostra attuale partnership – ha dichiarato Horner – Quindi, per il 2026, la Red Bull assumerà il pieno controllo della propria struttura di motori chiamata Red Bull Powertrains. Questo è certamente ciò che stiamo cercando di fare per il 2026. Oltre alla Ferrari, saremmo l’unico team in Formula 1, e sicuramente l’unico nel Regno Unito, a fare tutto in un unico luogo sotto lo stesso tetto ed è molto eccitante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui