F1 | Red Bull-Ford, Farley: “Verstappen è uno dei pilastri per il successo della PU”

"Ha garantito stabilità senza drammi, in un ambiente in cui cerchiamo di fare il nostro lavoro", ha affermato il CEO dell'azienda americana

F1 | Red Bull-Ford, Farley: “Verstappen è uno dei pilastri per il successo della PU”

Jim Farley non utilizza giri di parole. Il CEO della Ford ha infatti sottolineato l’importanza di Max Verstappen per il progetto power unit che vedrà il motorista americano e la Red Bull unire le forze in concomitanza con il nuovo regolamento tecnico che entrerà in vigore a partire dal 2026.

Farley ha evidenziato come il quattro volte campione del mondo, protagonista di una stagione eccelsa, malgrado una vettura non competitiva sulla lunga distanza condita da tre vittorie, l’ultima delle quali nell’appuntamento della scorsa settimana a Monza dove ha dominato letteralmente il weekend brianzolo, sia uno degli elementi cardini sul quale si poggia la collaborazione tra il marchio a stelle e strisce e la scuderia di Milton Keynes.

Verstappen, dopo le speculazioni sul proprio futuro nonostante un contratto che scade a fine 2028, ha posto fine a qualsiasi tipo di chiacchiericcio annunciando la permanenza in Red Bull anche per il 2026.

“Penso che questo sia uno dei pilastri fondamentali per il successo della PU – ha dichiarato Farley a Sky Sports News – Parlando con Max, noi della Ford abbiamo davvero accresciuto il nostro rispetto per lui osservandolo quest’anno. Il modo in cui ha garantito stabilità senza drammi in un ambiente in cui tutti noi cerchiamo solo di fare il nostro lavoro. Lo vedo chiaramente nei suoi occhi oggi rispetto all’anno scorso.

Farley ha poi aggiunto: “È una delle cose migliori di Laurent e del suo team. Hanno tutti un profondo impegno reciproco”.

4.4/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati