F1 | Ralf Schumacher: “La carriera di Tsunoda è finita”
"È troppo indietro e sta commettendo errori", il commento del tedesco

L’ex pilota di Formula 1 e ora opinionista per Sky Deutschland, è piuttosto pessimista sul futuro del pilota giapponese in Formula 1. Dopo aver retrocesso Liam Lawson dalla Red Bull alla Racing Bulls, Helmut Marko ha dichiarato che al momento è impensabile optare per un altro cambiamento, pur riconoscendo che Yuki Tsunoda è in una situazione molto complicata. Alla fine dell’anno la Red Bull perde il sostegno chiave fornito dalla Honda e questo è un ulteriore punto a svantaggio del 25 enne.
“È molto, molto indietro rispetto a Verstappen ad essere onesti e se non riuscirà a tenere la situazione sotto controllo nelle prossime gare, probabilmente sarà fuori dalla Red Bull anche prima della fine della stagione. Spero che non mettano Isack Hadjar accanto Max troppo presto e lo brucino. Sarebbe un errore enorme, il ragazzo ha un grande potenziale. Secondo me, la carriera di Tsunoda è finita. È troppo indietro e sta commettendo errori”.
Il 50enne, ammette di aver sempre sospettato che Tsunoda non sarebbe andato meglio di Lawson alla Red Bull.
“Per me, non c’era molta differenza di prestazioni tra Lawson e Hadjar alla Racing Bulls. E alla Red Bull sta ricevendo un vero colpo. Direi che non vedremo Tsunoda finire la stagione. Il problema, quando sei lento e fai incidenti, è che i team perdono rapidamente la pazienza”.
L’unica salvezza per il giapponese potrebbe essere Honda che userà il suo sostegno di sponsorizzazione per inserirlo in Aston Martin al posto di Lance Stroll.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui