F1 | Raikkonen sorpreso di essere ancora il campione più recente della Ferrari

"Quando me ne sono andato nel 2018 gli ho augurato di vincere ma non è ancora successo"

F1 | Raikkonen sorpreso di essere ancora il campione più recente della Ferrari

Il pilota finlandese, reduce dalla sua ultima gara in Formula 1, ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal fatto di essere ancora l’ultimo pilota ad aver vinto il mondiale con la Ferrari. Kimi Raikkonen vinse il titolo nel 2007, battendo di un solo punto Lewis Hamilton e Fernando Alonso che erano a pari merito.

Intervistato per il podcast “Beyond the Grid”, Raikkonen ha ammesso che pur essendo orgoglioso di quello che ha raggiunto, non sente che questa impresa abbia cambiato la sua vita, a parte cambiare il punto di vista della gente nei suoi confronti:

“Ovviamente è bello, è uno dei motivi per il quale tutti noi siamo qui. Sfortunatamente, un pilota vince ogni anno, e se guardiamo la storia, ci sono molte delle stesse persone che hanno vinto più volte. È qualcosa che ho sempre voluto fare e ci sono riuscito. Penso che sia stato bello vincere con la Ferrari. Ma non fa molta differenza nella mia vita, le persone possono guardarti in modo diverso perché hai vinto, piuttosto che se non lo fai. Non ha davvero alcun senso”.

Raikkonen ha lasciato la Ferrari alla fine della stagione 2009 per dedicarsi ai rally. E’ ritornato poi per altre quattro stagioni, dal 2014 al 2018. Nessuno dopo di lui è riuscito a portare il titolo a Maranello e questa per il 42 enne è una sorpresa:

“Si sono avvicinati, a volte. Ma quando me ne sono andato nel 2018, ho augurato loro tutto il meglio e spero che cambieranno presto, ma non è ancora successo. Chissà, forse l’anno prossimo O nel futuro la situazione cambierà”.

Il 2007 inoltre è stato l’unico anno nel quale Raikkonen ha lottato per il titolo, nonostante questo, non ha rimpianti per non aver più vinto.

“Non mi interessa, davvero. Voglio dire, ho sempre detto che non avrei cambiato nulla di quello che ho fatto. Quindi la mia vita sarebbe probabilmente diversa. Ho provato e fallito un paio di volte, ma questo fa parte delle corse”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,