F1 | Raikkonen: “Quest’anno voglio lottare per il Titolo”

Iceman dirà addio al suo ingegnere Greenwood. Possibile l'arrivo di Matassa al suo posto

F1 | Raikkonen: “Quest’anno voglio lottare per il Titolo”

Kimi Raikkonen vuole tornare a combattere per il Campionato nel 2018. Dopo aver ottenuto il quarto posto in classifica lo scorso anno, il finlandese si prepara ad affrontare la nuova stagione con le migliori intenzioni. Segnalando come il risultato del 2017 sarebbe potuto essere molto più positivo senza i problemi di assetto e di affidabilità che hanno affitto Iceman.

Nella stagione che inizierà a marzo, Raikkonen si affiderà a un nuovo ingegnere di pista dopo l’addio di Dave Greenwood che tornerà a dedicarsi alle gare Endurance. Probabilmente ad affiancarsi al pilota finlandese sarà l’italiano Marco Matassa, in arrivo dalla Toro Rosso.

“Penso che abbiamo iniziato il 2017 davvero male – ha spiegato Kimi Raikkonen – non eravamo molto contenti del setup e poi quando è migliorato abbiamo avuto molti ritiri“. Il 38enne finlandese, che l’anno scorso è tornato a conquistare una pole position, ha espresso tutta la sua fiducia nei confronti della Scuderia: “Come squadra abbiamo fatto molta strada. Ovviamente non abbastanza per ottenere quello che volevamo. Ma abbiamo tutti gli strumenti, dobbiamo solo riordinare le cose e non commettere errori”.

“Ovviamente partiamo da zero, quindi spero che saremo in alto. Voglio lottare per il Campionato quest’anno” ha concluso Iceman.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati