F1 | Racing Point, Stroll: “Molto contento per il quarto posto”

Perez: "Peccato per la partenza"

F1 | Racing Point, Stroll: “Molto contento per il quarto posto”

Gara positiva per i piloti della Racing Point che hanno concluso il Gran Premio d’Ungheria, terzo appuntamento del mondiale 2020 in top 10. Lance Stroll ha tagliato il traguardo con un sorprendente quarto tempo; settimo Sergio Perez.

Con il risultato odierno, la scuderia britannica mantiene il quarto posto nel campionato costruttori.

Lance Stroll: “Sono davvero contento del quarto posto, è un buon risultato e devo ringraziare il team per l’ottimo lavoro svolto oggi e per tutto il weekend. È stato divertente lottare con Max (Verstappen, ndr) all’inizio della gara e mantenere la seconda posizione a seconda delle condizioni. In realtà abbiamo concluso la gara in solitaria ma la cosa principale è che siamo stati in grado di ottenere un buon numero di punti per la squadra e così ha fatto Checo. È stata una gara così complessa, non vedo l’ora di rivederla e imparare cosa possiamo fare per le gare a venire. Abbiamo disputato tre gare ora e siamo stati competitivi in tutte. Penso che il podio fosse alla nostra portata oggi perché eravamo in una grande battaglia con Bottas e forse avremmo potuto fare le cose in modo diverso, ma è facile dirlo dopo la gara. Sono le gare, dobbiamo essere contenti del quarto posto”.

Sergio Perez: “Peccato per la partenza, nella prima fase sgommavo molto e questo ci ha fatto perdere molte posizioni. E’ sempre difficile sorpassare all’Hungaroring ma abbiamo fatto del nostro meglio e ho fatto delle belle lotte. Ci sono state delle avventure là fuori, sono andato lungo sull’asciutto ed è stata una fortuna non toccare le barriere. Dopo quando avevo via libera ho potuto mostrare il ritmo della macchina, ma il tempo che ho perso al primo giro è stato costoso. La cosa principale è che abbiamo ottenuto più punti per la squadra e ora siamo appena dietro il terzo posto nel Campionato costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati