F1 | Racing Bulls, Tsunoda torna in Q3: “Finalmente, ringrazio la squadra”

Escluso in Q1 Ricciardo: "Ci aspettavamo di più dopo i tempi delle libere"

F1 | Racing Bulls, Tsunoda torna in Q3: “Finalmente, ringrazio la squadra”

Singapore – Per la prima volta sin dal Gran Premio d’Ungheria, Yuki Tsunoda torna in Q3 conquistando l’ottava posizione. Il pilota giapponese ha cavalcato l’onda fortunata delle prove libere del venerdì, dove era rimasto costantemente in top 5. Tsunoda è riuscito a sfruttare la sua vettura, facendosi strada in qualifica fino a mettersi tra i primi dieci. Nonostante qualche imprecisione nel suo ultimo tentativo, Yuki può comunque ritenersi soddisfatto del risultato, ma potrà gioire solo domani, se taglierà il traguardo in zona punti.

Tsunoda: “Aspettavamo questo momento, grazie a tutta la squadra”

“È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che siamo entrati in Q3: oggi, finalmente, ce l’abbiamo fatta! Aspettavamo questo momento, ben fatto e grazie al Team. Ovviamente, si punta sempre a una qualifica perfetta, ma il mio ultimo giro è stato un po’ complicato. Avevamo poco tempo a disposizione durante il giro di riscaldamento e così abbiamo dovuto affrettarci, compromettendo un po’ il nostro ultimo giro veloce. Inizialmente ero un po’ frustrato, ma considerando le nostre prestazioni nelle ultime gare, questo è un grande risultato per noi. Domani non sarà facile, cercheremo di prendere le Haas davanti a noi e, allo stesso tempo, dovremo tenere alcuni avversari veloci alle nostre spalle. Faremo il possibile per cercare di guadagnare punti”.

Ricciardo: “Non abbiamo trovato una soluzione in qualifica”

Qualifica diversa per Daniel Ricciardo, che ha faticato nel Q1, dove è poi rimasto escluso. L’australiano non è riuscito a far funzionare la vettura con la mescola soft, nonostante le buone sensazioni durante le prove libere. Un duro colpo per lui, che vede il suo futuro appeso ad un filo: quello di Singapore potrebbe essere l’ultimo weekend in Formula 1.

“Oggi non è andata bene. Abbiamo faticato tanto con le Soft, ogni set usato oggi non è stato competitivo. Ieri il nostro passo era buono ed è per questo che non avevamo fatto molti cambiamenti alla vettura durante la notte. Nelle FP3 siamo andati bene con le medie. Tuttavia, è stato molto difficile per noi tirare fuori il massimo dalla gomma morbida e non abbiamo trovato una soluzione in qualifica. Solo un decimo ci separava dalla Q2, ma ci aspettavamo di più tenendo conto delle prove di ieri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati