F1 | Racing Bulls, Tsunoda terzo in entrambe le libere: “Il nostro obiettivo è la Q3”

Anche Lawson in top 10: "C'è ancora margine di miglioramento"

F1 | Racing Bulls, Tsunoda terzo in entrambe le libere: “Il nostro obiettivo è la Q3”

Città del Messico – Prima giornata di prove libere all’insegna della costanza per Yuki Tsunoda, terzo in entrambe le sessioni di libere in Messico.

Il pilota giapponese si è classificato in top 3 in entrambe le sessioni, un risultato incredibile se pensiamo al livello di competitività dei top team e degli avversari. Ora la Racing Bulls deve fare in modo di non perdere questo vantaggio: scattare tra i primi dieci, se non tra i primi cinque, potrebbe assicurare a Tsunoda un ottimo piazzamento in zona punti, utile per recuperare terreno sulla Haas, in vantaggio di due punti nella classifica costruttori.

Tsunoda: “Speriamo di poter migliorare domani”

“E’ stata una grande giornata, per prima volta sono riuscito a terminare col terzo miglior tempo in entrambe le sessioni. Le FP1 sono andate subito bene; nella seconda sessione ci sono stati i test Pirelli, ma è stato bello essere dimuovo tra i primi tre. Speriamo di poter migliorare domani, il nostro obiettivo è la Q3. Direi che siamo davanti nella lotta di metà classifica, è il nostro obiettivo, specialmente per la lotta con la Haas nel campionato costruttori. Vediamo cosa succede in qualifica: per ora è un buon inizio”.

Lawson: “C’è ancora margine di miglioramento”

Ottimo venerdì anche per Liam Lawson, che termina le due sessioni di libere rispettivamente in nona e decima posizione. Anche il neozelandese si è dimostrato competitivo e ha bisogno di mantenere questi livelli per il resto del weekend.

“E’ stata una giornata davvero positiva per la squadra. Ne sapremo di più domani, ma è bello vedere che i miglioramenti della scorsa settimana anche qui in Messico. C’è ancora margine di miglioramento, ma per fortuna abbiamo ancora del tempo in pista prima nelle FP3 prima di arrivare in qualifica. Speriamo che la vettura ci permetta di conquistare una buona posizione e quindi i punti in gara”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati