F1 | Racing Bulls, Tsunoda punta al Q3: “Stiamo andando nella giusta direzione”
"Speriamo di poter tornare in top 10" aggiunge Lawson
Las Vegas – Prima giornata di libere promettente per la Racing Bulls, nonostante un esordio lento ed incerto. Yuki Tsunoda e Liam Lawson, infatti, chiudono la prima sessione di libere in diciannovesima e ventesima posizione, preannunciando un weekend disastroso per il team di Faenza.
Le cose, però, migliorano nella seconda session di libere, dove il giapponese riesce a risalire in decima posizione, mentre Lawson sale in quindicesima. Le sensazioni sono più che promettenti per il resto del weekend, e Tsunoda spera di poter restare in zona punti sino alla bandiera a scacchi di domenica: la lotta per la sesta posizione nel mondiale è ancora aperta e ogni punto sarà fondamentale nella sfida con Haas e Alpine.
Tsunoda: “Stiamo andando nella giusta direzione”
“Tutto sommato è stata una prima giornata positiva. Abbiamo faticato un po’ nelle FP1, ma siamo riusciti a ribaltare la situazione nella seconda sessione. E’ un segnale positivo, non è facile, ma credo che abbiamo trovato la giusta direzione per il resto del weekend. Dovremo ancora affinare qualcosa per domani, per trovare quel paio di decimi che potrebbero portarci in Q3. Anche la simulazione gara è stata positiva, anche se credo dipenda molto dalla gestione delle gomme, date le particolari e complicate circostanze, ma sarà comunque fondamentale trovare il giusto bilanciamento della vettura, che funzioni bene sia sul giro secco che in gara”.
Lawson: “Speriamo di poter tornare in top 10”
“E’ stata una giornata complicata, devo essere onesto. La partenza è stata lenta, poi abbiamo fatto dei passi in avanti. E’ estremamente freddo e la pista all’inizio era davvero scivolosa e sporca, in quel caso bisogna solo attendere che migliori. Nelle FP2 la pista era più fredda, ma migliore, abbiamo raccolto dati importanti per domani. Sappiamo come migliorare, speriamo di poter tornare in top 10, ma non dipende solo da noi, ma anche da quanto gli altri riusciranno a migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui