F1 | Racing Bulls, Tsunoda: “Non possiamo ripetere gli stessi errori anche ad Abu Dhabi”

"Non eravamo abbastanza veloci per lottare con i nostri avversari" aggiunge Lawson

F1 | Racing Bulls, Tsunoda: “Non possiamo ripetere gli stessi errori anche ad Abu Dhabi”

QatarYuki Tsunoda e Liam Lawson lasciano il Qatar senza aver conquistato nemmeno un punto iridato.

Un brutto colpo per la lotta nel campionato costruttori, mentre Alpine e Haas estendono il vantaggio. Tsunoda è quattordicesimo in griglia, ma al semaforo verde riesce a portarsi subito in zona punti. Finisce al contatto con Magnussen, ma evita la penalità. Dieci secondi, invece, per Lawson: diciassettesimo al via, finisce in testa coda colpendo la Sauber di Valtteri Bottas. Le due VCARB01 cercano di guadagnare terreno, ma Yuki e Liam tagliano il traguardo rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione.

Tsunoda: “Non possiamo ripetere gli stessi errori anche ad Abu Dhabi”

“E’ stata una gara difficile. La potenza è stata buona, sapevo di poter recuperare posizioni li, ma dopo abbiamo perso ritmo e anche posizioni. Continueremo a lavorare con la squadra per rivedere i dati e capire come non ripetere gli stessi errori. Ora pensiamo ad Abu Dhabi. Cercheremo di fare del nostro meglio per l’ultima gara della stagione”.

Lawson: “Non eravamo abbastanza veloci per lottare con i nostri avversari”

“Non eravamo abbastanza veloci per lottare con i nostri avversari. Dopo la prima Safety Car sono finito in testacoda dopo aver tentato di sorpassare Bottas. Le gomme non erano in temperatura e ho perso la vettura, ho fatto il possibile per evitare il contatto. Dopo di che siamo rimasti bloccati nel traffico, il passo non era male, ma non siamo riusciti a recuperare. Ci sono stati poi problemi di bilanciamento a fine gara. E’ stata una corsa difficile, ma abbiamo fatto grandi passi quest’anno e possiamo farne ancora. Abbiamo perso un punti sui nostri avversari ed è per questo che continueremo a lottare ad Abu Dhabi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati