F1 | Racing Bulls, Tsunoda e Lawson pronti a sfidare Las Vegas
Tsunoda: "E' una pista inusuale, sarà una sfida con le basse temperature"
La Racing Bulls ha un obiettivo a Las Vegas: recuperare punti preziosi nei confronti di Haas e Alpine, ad una manciata di punti di vantaggio in classifica rispetto al team di Faenza. Yuki Tsunoda e Liam Lawson dovranno assicurarsi di entrare in zona punti, obiettivo non facile, considerate le performance delle avversarie. La sola Alpine – in grande difficoltà quest’anno – è riuscita a recuperare sul resto della stagione grazie ai due podi di Interlagos. Las Vegas sarà un’altra storia: il circuito attico e le basse temperature potrebbero mettere a dura prova le vetture, come spiega lo stesso Tsunoda.
“Grazie alla lunga pausa dal weekend in Brasile sono riuscito a passare molto tempo al simulatore, per prepararmi al meglio per l’ultima tripletta della stagione. E’ una pista inusuale, molto lunga per essere un tracciato cittadino, con curve lente, il set-up sarà un compromesso tra tanta downforce per aiutarci in frenata, al termine dei lunghi rettilinei, ma anche per avere una buona trazione, ma avere anche poco drag compromette la velocità di punta sul dritto. Di notte, poi, le temperature scendono, sarà una sfida mantenere i freni e le gomme nella giusta finestra, sia in gara che in qualifica. L’anno scorso c’è stata tanta attività fuori dalla pista per noi piloti, sono curioso di vedere cosa si sono inventati gli organizzatori quest’anno!”.
Debutto a Las Vegas per Lawson
Sarà la prima volta sulla Strip, invece, per Liam Lawson: il neozelandese partecipò al weekend americano da spettatore, lo scorso anno, con Daniel Ricciardo che tornò al volante proprio per l’appuntamento americano dopo l’infortunio subito a Zandvoort.
“Non vedo l’ora di correre a Las Vegas, una città iconica, la pista è unica. Sembra molto complicata, con tante zone di frenata. E’ un circuito veloce; ovviamente quello sulla Strip è un rettilineo lungo, che ci permette di sorpassare. Sembra che le temperature saranno basse, simili a quelle dell’anno scorso: sarà una sfida, di sicuro, ma sono gasato, non vedo l’ora di correre sotto tutte quelle luci. Ero qui a guardare, l’anno scorso, sperando di poter essere al volante, è bello cominciare il weekend sapendo che stavolta ci sarò”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui