F1 | Racing Bulls, Tsunoda conquista punti importanti a Las Vegas

Il giapponese è nono, mentre Lawson si ferma in sedicesima posizione

F1 | Racing Bulls, Tsunoda conquista punti importanti a Las Vegas

Las VegasYuki Tsunoda conquista la nona posizione e due punti importanti a Las Vegas.

Il pilota giapponese mantiene la posizione al via e lotta per la zona punti senza commettere errori; alla prima sosta, però, c’è stato un attimo di paura quando Yuki, all’uscita della pit-lane, prende in pieno un cartellone indicante i limiti di velocità, per fortuna senza riportare danni. Conclude così la sua gara mantenendo la posizione su Sergio Perez, decimo.

Tsunoda: “Felice anche del buon passo mostrato durante il weekend”

“Non è stata una gara facile, ma abbiamo fatto il possibile; credo che la squadra abbia fatto un bel passo avanti durante il weekend. Sono felice di aver conquistato dei punti, ma allo stesso tempo abbiamo perso punti preziosi per il mondiale costruttori. Avevo fiducia con la macchina oggi, è una cosa importante specialmente su una pista come questa, sono felice anche del buon passo mostrato durante il weekend. Ci sono ancora due gare, lotteremo fino alla fine della stagione e ora mi concentro già sul Qatar. Infine, congratulazioni a Max per la vittoria del suo quarto titolo mondiale. Ha avuto una stagione incredibile e si merita davvero di essere incoronato nuovamente campione del mondo”.

Lawson: “Sorpassare è stato difficile”

Gara movimentata per Liam Lawson, che finisce in un contatto alla partenza con Zhou, che si conclude senza investigazione; c’è poi l’altro contatto con Kevin Magnussen, ma anche qui zero ripercussioni. Il neozelandese si ritrova poi nelle vicinanze di Perez, ma stavolta i due giocano pulito. Al trentacinquesimo giro cede la posizione al compagno di squadra, e alla bandiera a scacchi è sedicesimo.

“E’ stata una gara difficile. Il primo stint non era male, eravamo comunque nel gruppo, ma sorpassare è stato davvero difficile, almeno per me. Abbiamo tentato la strategia ad una sola sosta, ma penso che abbiamo allungato troppo il secondo stint e, dopo la sosta, siamo rientrati in mezzo al nulla, non ha funzionato. Abbiamo inoltre avuto gli stessi problemi di ieri, ma cercheremo di risolverli per il prossimo weekend. Yuki ha fatto una buona gara, ha conquistato punti e dovremo cercare di farlo ance negli ultimi due appuntamenti. Congratulazioni a Max per il suo quarto titolo mondiale, che traguardo, se lo merita dopo questa difficile stagione. Congratulazioni a lui e alla squadra”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati