F1 | Qualifiche Sprint Austin, Verstappen conquista la pole: “Domani mi aspetto una dura battaglia”

"Siamo riusciti a mettere tutto insieme quando contava", ha affermato l'olandese

F1 | Qualifiche Sprint Austin, Verstappen conquista la pole: “Domani mi aspetto una dura battaglia”

Il venerdì di Austin si chiude nel segno di Max Verstappen. L’olandese si è preso la pista sul tracciato texano, firmando la pole position nelle qualifiche sprint. Il campione del mondo in carica, arrivato negli Stati Uniti con 63 punti di ritardo dal leader della classifica Oscar Piastri, ha piazzato la zampata nel momento decisivo strappando nel finale la migliore prestazione alla McLaren di Lando Norris per 71 millesimi.

“Sono state delle buone qualifiche, siamo stati vicini in tutte le manche e abbiamo cercare di mettere tutto insieme alla fine: non è semplice, anche ci siamo riusciti quando contava e andando con le soft senza riferimento. Domani nella sprint mi aspetto una battaglia dura, però è esattamente quello che vogliamo vedere per cui sono entusiasta per domani e contento per oggi”.

L’olandese ha poi aggiunto: “Il vento è stato molto altalenante con tante folate. È facile uscire di pista a grande velocità con queste folate e con la pista molto variabile. Secondo me c’era qualche margine di miglioramento, ma è stata un’ottima giornata”.

Sulla Sprint Race: “Cercheremo di fare una bella partenza, una buona curva 1 e poi speriamo di avere un buon passo in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati