F1 | Prost: “La Ferrari ha bisogno di meno sbalzi d’umore”
L'ex pilota francese ha invitato il team italiano ad una maggiore tranquillità dopo la delusione del 2016
La Ferrari ha bisogno di maggior calma. Questa la ricetta per tornare al successo di Alain Prost. L’ex pilota francese è stato protagonista di un’intervista a Repubblica in cui ha ripercorso la stagione 2016 del team di Maranello.
La squadra italiana era partita con grandi ambizioni, salvo poi ritrovarsi a fine stagione senza vittorie a con davanti Red Bull e Mercedes.
Prost ha in qualche modo voluto rispondere alle dichiarazioni di qualche tempo fa di Ecclestone, convinto che la rossa non riesce a vincere perché si affida a troppi italiani.
“Quelle di Bernie erano parole dure. Sono stato in Ferrari per due anni. Uno è stato bello, l’altro terribile. Quello che posso dire è che per vincere in un ambiente competitivo come la F1 ci vorrebbe un comportamento più lineare, con meno sbalzi d’umore”.
Il riferimento è ai proclami arrivata a inizio 2016: “Le parole devono essere utilizzate con più attenzione. É chiaro che se prometti di vincere il campionato diventa difficile mantenere la calma quando le cose vanno male”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui