F1 | Prost: “Hamilton? Parlare del record di sette titoli mi pare assurdo”

"Con il quarto titolo Lewis è entrato in una nuova dimensione", ha sottolineato il Professore

F1 | Prost: “Hamilton? Parlare del record di sette titoli mi pare assurdo”

Domenica, al termine del Gran Premio del Messico, Lewis Hamilton ha conquistato il suo quarto titolo iridato in carriera a due gare dalla conclusione della stagione.

Con la conquista del quarto alloro, Hamilton ha così raggiunto nella classifica generale Alain Prost e il rivale Sebastian Vettel.

Proprio Prost ritiene comunque impensabile ipotizzare che, in futuro, Hamilton possa raggiungere il record di sette titoli detenuto da Michael Schumacher: “Un pilota non può rispondere a questo tipo di domanda – ha dichiarato il Professore in un’intervista rilasciata a L”Équipe  – Quando hai quattro titoli, pensi al quinto e già ti sembra difficile e lontano. Bisogna vivere gara dopo gara. Non è positivo per un pilota ragionare diversamente. Parlare di sette titoli mi sembra grottesco”.

Continuando con la sua disamina, Prost è convinto però che, con l’iride centrato domenica, Hamilton sia entrato in una nuova dimensione rispetto al recente passato: “I record sono fatti per essere battuti. Lewis ne ha battuto alcuni che erano considerati inavvicinabili, come ad esempio il numero della pole. Ci sono sempre più corse, le monoposto stanno diventando più affidabili, tutto sta cambiando e i record stanno cadendo. E questo crea dibattiti tra i fan che cercano di confrontare il talento e i record dei piloti di diverse generazioni. Ognuno chiaramente ha la propria idea. Ma è certo che Lewis, eguagliando Sebastian Vettel e il sottoscritto, sia entrato in una nuova dimensione”.

F1 | Prost: “Hamilton? Parlare del record di sette titoli mi pare assurdo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. ooJEANoo

    31 ottobre 2017 at 23:00

    Ovvio oggi ci sono più GP quindi più possibilità di fare pole e vittorie
    Soprattutto se guidi il mezzo giusto
    Ovvio anche che il mezzo giusto solitamente viene dato hai piloti migliori

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati