F1 | Pirelli, si cerca intesa con FIA e team per effettuare test nella seconda metà di stagione

"Servono più test e varie indicazioni per sviluppare la gomma", ha detto Mario Isola

F1 | Pirelli, si cerca intesa con FIA e team per effettuare test nella seconda metà di stagione

Le gomme da 18 pollici, che hanno ufficialmente debuttato in Formula 1 in questa stagione in concomitanza con il nuovo regolamento tecnico, sono una delle novità che caratterizzano il 2022 e a tal proposito la Pirelli ha chiesto di inserire qualche giornata di test nella seconda metà di stagione. Il direttore di Pirelli motorsport Mario Isola si augura possa essere trovato un accordo per effettuare ulteriori sessioni di prove legate allo sviluppo e alla conoscenza del prodotto.

Attualmente infatti sono in programma solamente tre test post GP che si terranno il martedì e il mercoledì sulle piste di Imola, Spielberg e Hungaroring.

Siamo attualmente in trattative con la FIA e i team per trovare una soluzione per la seconda metà della stagione – ha detto Isola, citato da motorsport-total- Se guardiamo al calendario è piuttosto impegnativo. Ci sono tanti doppi, tripli, eventi e oltreoceano ed è difficile chiedere a una squadra di restare qualche giorno in più dopo tre gare di fila per un test Pirelli e poi magari passare direttamente alla prossima corsa”.

Isola, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Stiamo cercando di trovare soluzioni per fare dei test anche nella seconda metà della stagione. Perché è chiaro che servono più test e varie indicazioni per sviluppare la gomma, altrimenti è troppo difficile. Non puoi fare un solo test con tutti e trovare il prodotto giusto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati