F1 – Pirelli presenta le nuove gomme 2017

Più larghe per aumentare il grip meccanico, tempi sul giro più bassi di 4 secondi

F1 – Pirelli presenta le nuove gomme 2017

Pirelli ha svelato a Monaco le sue nuove gomme per il mondiale 2017 di F1. Le mescole definitive e le strutture sono ancora in via di sviluppo ma la casa italiana ha voluto dare una prima anticipazione del look delle nuove coperture per il 2017, visibilmente più larghe. Pirelli ha presentato le nuove gomme nel paddock del GP Monaco, montate su una show car.

La larghezza delle gomme sarà portata a 325 mm all’anteriore (dai 245 mm attuali) e a 405 mm al posteriore (dai 305 mm attuali). Con gomme significativamente più larghe aumenterà il grip meccanico delle vetture contribuendo quindi ad abbassare i tempi sul giro di circa 4 secondi e a migliorare le opportunità di sorpasso.

Aumenterà anche il peso delle vetture, passando da 702 a 722 Kg. “Stiamo ancora sviluppando i primi prototipi, l’anteriore è attualmente 8.5 Kg e aumenterà di 1 Kg, ma sto parlando solo delle gomme perché in aggiunta ci sarà il peso maggiorato da un cerchio più grande” ha dichiarato Mario Isola di Pirelli. “La gomma posteriore pesa ora 10 Kg e aumenterà a 11,5 Kg”.

Pirelli inizierà a testare le nuove gomme quest’anno appena sarà disponibile una vettura di test da parte di uno dei team di F1.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati