F1 | Piero Ferrari: “Leclerc è veloce come Verstappen, ma ha meno esperienza”

Su Sainz ha detto: "Penso che non abbiamo ancora visto il suo potenziale, lo aspettiamo"

F1 | Piero Ferrari: “Leclerc è veloce come Verstappen, ma ha meno esperienza”

Max Verstappen è all’apice della sua carriera. Piero Ferrari non lesina complimenti nei confronti dell’alfiere della Red Bull che sta dominando da due anni la scena della Formula 1. Dopo aver conquistato nel 2021 il titolo nella rocambolesca gara di Abu Dhabi, detronizzando Lewis Hamilton, l’olandese si è riconfermato lo scorso anno e quasi certamente conserverà lo status di campione del mondo anche nel 2023. Un campionato, quello attualmente in corso, dove il due volte iridato ha mostrato – grazie anche ad un’eccellente monoposto come la RB19 – uno stato di grazia e una forza inavvicinabile per la concorrenza.

Dopo le prime cinque gare, Max Verstappen è in testa al Mondiale avendo quattordici punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez. Su cinque GP l’olandese ne ha vinti tre, arrivando comunque secondo negli appuntamenti dove non è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio.

“È incredibilmente veloce. Guidava già in F1 quando non aveva nemmeno la patente – ha detto il figlio del Drake, intervistato da Autosprint – Ero lì quando ha ottenuto la sua prima vittoria a Barcellona. Dopo ha commesso errori errori, incidenti. Ora è comunque giovane e ha già molta esperienza. È un grande pilota che è all’apice della sua carriera”.

Parlando di Leclerc e Sainz, i due piloti del Cavallino, Piero Ferrari ha aggiunto: “Charles ha la velocità per essere pari a Verstappen. Ma ha meno esperienza, come numero di GP. Leclerc può ancora crescere e crescerà. Sainz è bravo, penso che non abbiamo ancora visto il suo vero potenziale, lo stiamo aspettando”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati