F1 | Piero Ferrari: “Dobbiamo dare tempo a Vasseur”

"Conosce questo ambiente da anni, merita la nostra fiducia", ha detto il figlio del Drake

F1 | Piero Ferrari: “Dobbiamo dare tempo a Vasseur”

Bisogna dare tempo a Frederic Vasseur per riorganizzare la squadra. A tendere la mano nei confronti del nuovo team principal della Ferrari, in carica dallo scorso mese di gennaio dove ha preso il posto del dimissionario Mattia Binotto, con l’ingegnere italo-svizzero che ha concluso una lunga esperienza professionale in quel di Maranello, è stato il vice presidente del Cavallino Piero Ferrari.

Il figlio del Drake ha infatti sottolineato come l’ex capo della Gestione Sportiva dell’Alfa Romeo Racing abbia tutte le carte in regole per poter riportare in alto la Ferrari. Il 2023 non si è aperto nel migliore dei modi per la squadra di Maranello, caratterizzato dalla difficoltà nel far rendere la SF-23 come dimostrano i soli 78 punti conquistati nei 5GP finora disputati e l’unico piazzamento a podio ottenuto da Charles Leclerc a Baku.

“Dobbiamo dargli il tempo – ha detto Piero Ferrari, intervistato da Autosprint – Conosce bene le corse, è in questo ambiente per anni, quindi merita la fiducia. Abbiamo bisogno di persone con esperienze diverse. Quando guardiamo alla storia, quando abbiamo apportato modifiche all’organizzazione e sottratto personale da altre squadre, i risultati sono stati molto visibili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati