F1 | Piastri piazza la zampata, beffa Norris e non si nasconde: “L’obiettivo per domani è la vittoria”

L'australiano ha preceduto l'inglese e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race di domani

F1 | Piastri piazza la zampata, beffa Norris e non si nasconde: “L’obiettivo per domani è la vittoria”

È una McLaren che ha monopolizzato letteralmente la scena nel venerdì di Interlagos. La scuderia di Woking ha infatti occupato la prima fila dello schieramento per la Sprint Race che scatterà domani. Nessuna sorpresa, con la MCL38 che partirà davanti a tutti con l’accoppiata Oscar Piastri-Lando Norris. Il giovane talento australiano ha piazzato la decisiva zampata nell’ultimo tentativo della terza manche, con il compagno di squadra che si è dovuto accontentare del secondo posto dopo aver stabilito il miglior crono nelle precedenti manche.

“È stata una sessione complicata, mi sono sentito molto a mio agio all’inizio poi il grip è iniziato ad aumentare nel corso della sessione – ha dichiarato Piastri al termine delle qualifiche sprint – Un po’ difficile con queste piste quale direzione prendere, però ho cercato di fare un giro veloce e sono contento di aver conquistato la pole”.

Piastri ha poi aggiunto: “Il mio primo giro non è stato fantastico, sapevo che c’erano delle zone dove potevo migliorare. Il secondo è stato buono, le gomme hanno retto e sono molto contento. Sono entusiasta di poter partire dalla prima posizione”.

L’alfiere di Woking, discutendo della Sprint Race di domani, ha detto: “Domani cercherò di vincere, l’obiettivo primario è quello. Poi vedremo, sarà una sprint molto diversa rispetto allo scorso anno con l’asfalto nuovo. Vedremo anche temperature e meteo, però partirò dalla miglior posizione possibile e cercherò di mantenere fino alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati