F1 | Piastri guarda il bicchiere mezzo pieno: “Fatto qualche errore, ma alla fine è un risultato positivo”
L'australiano ha chiuso le qualifiche del GP di Monaco cogliendo il terzo tempo
Terzo tempo per Oscar Piastri nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco. L’australiano, attuale leader del Mondiale, è stato finora protagonista di un weekend non lineare come ammesso dal diretto interessato Il driver della McLaren scatterà dalla seconda fila, condivisa con la Ferrari di Lewis Hamilton, beffato dalla Rossa di Charles Leclerc e dalla papaya gemella del poleman Lando Norris.
“Qualifica intensa come sempre su questo circuito – ha dichiarato Piastri – Un po’ simile all’anno scorso, il mio primo giro è stato buono mentre il secondo ho commesso un errore lasciando qualcosa. Battere Lando sarebbe stato comunque difficile, complimenti a lui. Finora è stato un weekend pasticciato, tirar fuori un terzo posto è comunque un risultato discreto”.
Piastri, discutendo dei rischi che i piloti prendono a Montecarlo, ha aggiunto: “Penso di aver colpito più barriere qui che durante tutta la mia carriera, sono stato un po’ disordinato. Ho faticato a trovare il grip, in qualifica sono stato molto più contento della situazione e mi sono sentito abbastanza bene. Abbiamo fatto qualche errore in questo weekend e questo risultato alla fine è positivo”.
Sulla gara, dove sono previste due soste obbligatorie: “Ci abbiamo pensato, ma molto dipende dalla posizione della qualifica. Siamo in una buona posizione ovviamente, però sarà una corsa interessante e vedremo cosa accadrà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui