F1 | Perez: “Il mio obiettivo è diventare campione del mondo”
"Per battere Verstappen devo essere perfetto. Contro di lui non posso lasciare nulla in ballo", ha commentato il messicano
Sergio Perez ambisce a diventare campione del mondo. Il messicano ha bene in mente l’obiettivo che vuole perseguire fino a quando sarà in Formula 1. Un risultato che non sarà certamente facile da raggiungere, con Checo che se la dovrà vedere con un osso durissimo qual è il compagno di squadra Max Verstappen. Allo stesso tempo Perez vuole sfruttare al massimo la chance, soprattutto quest’anno che guida una monoposto – la RB19 – che appare nettamente superiore alla concorrenza. Attualmente Perez è secondo nel Mondiale piloti con 62 punti, trovandosi a 13 lunghezze dal leader Verstappen.
“Sono qui per essere campione. Questo è il mio obiettivo – ha dichiarato Perez, intervistato da El Mundo – Mantenere un buon rapporto con la squadra è importante, ma ci sarà un momento in cui penserò a me stesso. Per battere Verstappen devo essere perfetto. Contro di lui non posso lasciare nulla in ballo. Max massimizza sempre il potenziale dell’auto, quindi se vado al 99,99% non sarà sufficiente”.
Perez ha poi aggiunto: “Per me questa stagione è una grande opportunità e la affronto così: mi sento più vicino che mai. Ogni anno è un anno in meno nella mia carriera. Tengo a mente che sono più vicino alla fine della mia carriera che all’inizio. Per battere Verstappen c’è bisogno di costanza. Devo essere al mio massimo livello in tutte le gare. L’anno scorso è stato difficile per me capire il degrado con questi pneumatici di nuova generazione, ma ora ce l’ho bene in mente. Anche la distribuzione dei pesi della la macchina è cambiata molto l’anno scorso e questo non mi ha giovato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui