F1 | Perez esclude un futuro alla Ferrari
"Credo nel progetto Racing Point"
Il pilota messicano è determinato a lottare per un buon piazzamento nel gran premio d’apertura del mondiale 2019, a Melbourne.
I test di Barcellona non hanno dato risultati così incoraggianti per la Racing Point, che non è sembrata diversa dall’ex Force India. Tuttavia, Sergio Perez, resta fiducioso:
“Non siamo i più veloci in mezzo alla griglia, ma nemmeno i più lenti”, ha dichiarato a Marca.
L’anno scorso, quando Lawrence Stroll divenne il proprietario del team, Perez commentò con entusiasmo, sostenendo che il cospicuo budget, avrebbe permesso alla Racing Point di lottare con la Renault per il quarto posto nel campionato costruttori:
“Sì, l’obiettivo è chiaramente finire quarti nel campionato costruttori e quello che vedo mi fa mantenere quella visione. Abbiamo tutto pronto per avere un importante miglioramento dell’auto a Melbourne con l’obiettivo di misurarci con il più veloce del centro gruppo”.
Perez crede molto nel progetto Racing Point, al punto da escludere un suo possibile passaggio a Maranello:
“I tempi sono cambiati e il mio obiettivo principale è portare questa squadra al prossimo passo. Sono molto coinvolto in questo progetto, penso che stiamo vivendo un momento fantastico e possiamo fare grandi cose”.
Tuttavia, la lotta tra i team centrali, sembra più agguerrita che mai:
“Mi aspettavo che ci fossero dei divari, invece siamo tutti molto vicini. Alfa Romeo sarà una squadra molto competitiva, ma sono convinto che staremo davanti a tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui