F1 | Perez: “Contratto 2023? Non ci penso ancora”

Il messicano ha aggiunto: "Sono concentrato sulla stagione"

F1 | Perez: “Contratto 2023? Non ci penso ancora”

Il pilota messicano del team Red Bull, Sergio Perez, ha ammesso di non pensare ancora al suo futuro in Formula 1. La scorsa settimana, il consulente del team austriaco, Helmut Marko ha dichiarato che non possono non prendere in considerazione anche Pierre Gasly, per un probabile ritorno nel team di Milton Keynes:

“Se questo contratto scade e non possiamo offrirgli una possibilità di promozione, molto probabilmente lo perderemo e non lo vogliamo”.

Da parte sua, il 26enne francese ha ribadito di meritare un’altra occasione al fianco di Max Verstappen. Perez però al momento non sembra essere preoccupato:

“Sono in Formula 1 da 12 anni. Sono così concentrato su questa stagione che non ci ho nemmeno pensato. Alla fine arriverà quel momento e non ci vorrà molto tempo per decidere quale direzione prendere, ma è qualcosa a cui non ho ancora pensato”.

Reduce dalle pole in Arabia Saudita, il 32 enne ha detto di essere soddisfatto di quanto fatto finora in Red Bull e ha aggiunto di avere un ottimo rapporto con il compagno di squadra, Max Verstappen:

“Siamo più simili di quanto la gente pensi. La F1 non è tutto, abbiamo una vita al di fuori dello sport ed è per questo che ci rispettiamo a vicenda e abbiamo bei momenti insieme, che penso sia importante anche per la squadra”.

Riguardo la lotta per il Mondiale 2022, Perez si è detto contento di trovarsi a battagliare con la Ferrari e spera che sarà così per tutta la stagione:

“Avere un’altra squadra che lotta davanti è interessante ma sarà interessante vedere come la Ferrari può mantenere questo ritmo. Il campionato è molto impegnativo dalla prima all’ultima gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati