F1 | Paul Ricard, Kimi Raikkonen: “La curva Signes sarà da cardiopalma”
Sul rettifilo del Mistral: "E' lunghissimo, ma ci sarà una chicane in mezzo. Servirà una forte decelerazione e ci saranno due possibilità di sorpasso"
Archiviato un weekend difficile a Montreal, Kimi Raikkonen è chiamato al pronto riscatto nell’appuntamento del Paul Ricard, in programma nel weekend, che segna il ritorno assoluto del Gran Premio di Francia dopo dieci anni d’assenza.
Il finlandese, nella preview video presente sul sito ufficiale della Ferrari, ha analizzato dal punto di vista tecnico le zone più importanti presenti sulla pista de Le Castellet.
“Il rettilineo del Mistral è lunghissimo, ma ci sarà una chicane in mezzo – sottolinea Raikkonen -. Servirà una forte decelerazione e ci saranno due possibilità di sorpasso”.
Sulla curva Signes: “Da cardiopalma, per la prima volta andremo lì con una F1 attuale. Penso che in qualifica si potrà percorrerla in pieno”.
Sulla Beausset: “Una lunga piega a destra, con elevate forze G per tanto, tanto, tempo. Sarà davvero impegnativa per il collo e per la gomma anteriore sinistra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui