F1 | GP Francia 2008: dominio Ferrari, doppietta Massa-Raikkonen

L'ultima edizione della corsa francese, disputata a Magny-Cours dieci anni fa, vide la netta supremazia in pista delle monoposto del Cavallino

F1 | GP Francia 2008: dominio Ferrari, doppietta Massa-Raikkonen

Nel fine settimana la Formula Uno tornerà in pista su suolo francese dopo un’assenza di dieci anni. L’ultimo Gran Premio di Francia venne infatti disputato nel 2008 ma sul tracciato di Magny-Cours, che da quest’anno cederà il testimone al Paul Ricard.

Un weekend di gara che vide un netto e marcato dominio da parte della Ferrari, evidenziato già dalle qualifiche del sabato dove le monoposto del Cavallino monopolizzarono la prima fila dello schieramento.

Ad ottenere la pole position, la duecentesima nella storia del Cavallino, fu Kimi Raikkonen che ebbe la meglio sul compagno di squadra Felipe Massa per 41 millesimi.

In gara le F2008 viaggiarono su ritmi impossibili da sostenere per la concorrenza, anche se Kimi Raikkonen, nel corso della tornata 39, fu costretto a rallentare per via di un problema alla scarico destro e dovette cedere leadership e vittoria a Massa.

Il finlandese riuscì comunque a conservare la seconda posizione, permettendo così alla Ferrari di centrare una grande doppietta.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati