F1 | Patrese: “Red Bull sarà nelle retrovie senza Verstappen”
"Al momento vivono ancora con quello che Newey ha lasciato", ha sottolineato l'ex pilota italiano

L’appuntamento di Spa, dove il Circus tornerà in pista in questo weekend dopo qualche settimana di pausa, sarà il primo senza Chris Horner al timone della Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha deciso di licenziare il manager inglese che ha così concluso un lungo percorso con il team anglo-austriaco, iniziato nel lontano 2005.
Al posto di Horner è stato promosso dalla Racing Bulls Laurent Mekies, che debutterà come nuovo team principal della Red Bull nel Gran Premio del Belgio.
Riccardo Patrese, interrogato sul particolare momento che sta vivendo la Red Bull, ritiene che se dovessero perdere anche Max Verstappen allora la situazione della scuderia di Milton Keynes continuerebbe ad aggravarsi visti i risultati non certo esaltanti ottenuti dalla vettura se si escludono chiaramente quelli firmati dal campione del mondo in carica.
“Beh, se Adrian Newey non c’è più e Verstappen se ne va, allora il livello della Red Bull è quello che mostra Tsunoda. E dov’è Tsunoda? Dietro”, ha dichiarato Patrese intervistato da Prime Casino.
L’ex pilota italiano, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Al momento vivono ancora con quello che Adrian ha lasciato. E per il prossimo anno è in arrivo una macchina completamente nuova che Adrian non ha realizzato. E se non c’è un pilota come Max in grado di fare la differenza, la Red Bull sarà nelle retrovie”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui