F1 | Patrese: “Credo che l’aria in Ferrari stia migliorando, al momento le speculazioni su Vasseur si sono fermate”

Su Horner: "Molto bravo, ma a un anno di distanza si parla ancora di questa storia. La Ferrari vuole mantenere un'immagine e non avere distrazioni"

F1 | Patrese: “Credo che l’aria in Ferrari stia migliorando, al momento le speculazioni su Vasseur si sono fermate”

Le ultime sono state settimane abbastanza burrascose per Frederic Vasseur. Il team principal della Ferrari è stato infatti protagonista di un intenso botta e risposta con parte della stampa italiana, riguardante un suo eventuale addio a fine stagione qualora i risultati sportivi della Rossa non migliorassero.

Su Vasseur, che ha il contratto in scadenza a fine stagione, ne ha discusso Riccardo Patrese. Il vice campione del mondo 1992 parlando del francese ha riferito come, dal suo punto di vista, dopo le turbolenze passate la situazione in Ferrari stia migliorando.

“Ci sono state molte critiche nei suoi confronti per i risultati, che sono altalenanti e privi di costanza – ha dichiarato Patrese, intervistato da Prime Casino – Ma dopo le tempeste e i tornado alla Ferrari, credo che l’aria stia migliorando. Sembra che al momento tutto stia dormendo riguardo a Vasseur. Le speculazioni si sono fermate”.

L’ex driver italiano, continuando a parlare della Ferrari e di un’eventuale ipotesi di Horner come nuovo team principal della Rossa, ha detto: “Horner è molto bravo, ma credo che tutte le storie dell’anno scorso sarebbero un problema. Può mettere sul tavolo il suo record degli ultimi 20 anni. Ha un ottimo pedigree. Ma a un anno di distanza si parla ancora di questa storia”.

Patrese, concludendo il proprio pensiero, ha detto: “Sono amico di Christian Horner e gli ho mandato un messaggio di supporto. Penso che sia un ottimo team principal. Credo che sia in grado di fare il suo lavoro, ma la Ferrari vuole mantenere un’immagine e non avere troppe distrazioni. Questa è la mia opinione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati