F1 | Pascal Wehrlein lascerà la Mercedes a fine stagione

Il giovane tedesco e la Mercedes si separeranno dopo 6 anni insieme

F1 | Pascal Wehrlein lascerà la Mercedes a fine stagione

Dopo 6 anni passati insieme, Pascal Wehrlein e la Mercedes si separerrano alla fine della stagione. Il giovane talento tedesco era entrato a far parte dell’accademia Mercedes molti anni fa, prendendo parte ad un programma che lo aveva visto prima debuttare nel DTM, per poi approdare in Formula 1 sempre sotto l’ala protettiva del squadra di Stoccarda.

Wehrlein è ancora oggi il pilota più giovane ad aver vinto il titolo nella categoria a ruote coperte, dimostrando tutte le sue qualità prima del tanto attesso passaggio in Formula 1. Il debutto nella massima serie automobilistica arrivò la stagione successiva, alla Manor, giocandosi con Esteban Ocon un posto in Force India per il 2017. Dopo aver perso la lotta interna con il compagno francese, Wehrlein fu costretto ad accasarsi alla Sauber, prima di dover rinunciare definitivamente al sogno Formula 1 a causa della mancanza di sedili disponibili per il 2018. Mercedes decise di mantenere il tedesco nelle proprie file, affidandogli il ruolo di pilota del simulatore/terzo pilota e dandogli un’altra opportunità di correre nel DTM.

“Il mio contratto con la Mercedes scade alla fine di questa stagione e abbiamo deciso di non continuare insieme in futuro. Ora sono alla ricerca di nuove sfide e nuove opportunità, al momento sto parlando con alcuni team per ottenere un sedile per la prossima stagione” – ha detto Wehrlein – “Sono grato alla Mercedes per tutto il supporto che mi hanno offerto, dal mio primo incontro con Norbert Haug nel 2021, alla decisione di Toto Wolff di portarmi nel DTM invece che in Formula 3 nel 203, passando per il titolo ottenuto nel 2015. Ciò mi ha aperto le porte della Formula 1. Grazie a tutti” ha aggiunto il tedesco.

Sfortunatamente non siamo stati in grado di offrire a Pascal una vettura competitiva per la prossima stagione. Nel suo interesse, abbiamo deciso con Pascal di non estendere il nostro contratto, in modo da dargli l’opportunità di trovare un sedile in cui possa esprimere al meglio il suo talento. Vogliamo ringraziarlo e augurargli il meglio per il futuro” ha confermato Mercedes.

 

F1 | Pascal Wehrlein lascerà la Mercedes a fine stagione
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati