F1 | Palmer sul GP di Miami: “Leclerc e Sainz sono stati troppo accomodanti con Verstappen”
"Finora c'è stato rispetto tra Leclerc e Verstappen, considerando che c'è in palio il titolo", ha sottolineato l'ex pilota britannico
Il GP di Miami, quinto appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1 disputato due settimane fa, ha visto l’affermazione di Max Verstappen che grazie al successo conquistato in Florida ha ridotto a 19 i punti di svantaggio dal leader della classifica iridata Charles Leclerc.
Discutendo sulla condotta di gara dei due alfieri della Ferrari, Jolyon Palmer ha esternato il proprio punto di vista ammettendo che entrambi hanno avuto un atteggiamento troppo morbido nella battaglia con il campione del mondo in carica in forza alla Red Bull.
“Credevo che la Ferrari avrebbe potuto fare di più per vincere a Miami – ha dichiarato Palmer, intervistato dal podcast F1 Nation – I piloti sono stati troppo gentili con Max. Sainz lo ha lasciato girare all’esterno in curva 1. Carlos si trovava in una posizione difficile, aveva avuto degli incidenti e dunque è stato cauto. Poi il modo in cui Charles ha lasciato la prima posizione è stato facile, vero? Quest’anno la battaglia tra Leclerc e Verstappen è brillante, non c’è stata molta difesa di Leclerc contro Max. Finora le gare sono state pulite, così bello vederli guidare ad un livello così alto. Sono sorpreso del rispetto che c’è tra loro in questo momento, considerando che c’è un titolo in palio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui