F1 | Palmer: “L’addio di Vasseur non sarà un problema per la Renault”

Il team principal francese aveva lasciato Enstone a fine 2016

F1 | Palmer: “L’addio di Vasseur non sarà un problema per la Renault”

La prima stagione in Formula 1 della Renault dopo il rientro nella massima categoria non è stata certo soddisfacente per il team di Enstone. La scuderia, nata dalle ceneri della Lotus, ha dovuto infatti affrontare una situazione di indebitamento che non aveva permesso lo sviluppo di una monoposto competitiva, peraltro, progettata con le specifiche del motore Mercedes. Al punto che nel 2016 Kevin Magnussen e Jolyon Palmer hanno portato a casa appena 7 punti, sufficienti a garantire alla scuderia solo la terzultima posizione in classifica davanti a Manor e Sauber.

Essendo uno dei tre team motoristi oltre a Mercedes e Ferrari, nel 2017 la Renault si attende di fare molto meglio. Ma senza il suo team principal, Frederic Vasseur, che ha abbandonato la guida della scuderia dopo appena un anno. In Renault, tuttavia, non appaiono preoccupati per la perdita dell’ingegnere francese, come è stato più volte ripetuto da vari membri del team convinti di poter fare bene anche senza la sua guida.

L’ultimo a specificare non non indispensabilità di Vasseur è stato il pilota confermato dal team per il 2017, Jolyon Palmer, che ha rilasciato le sue dichiarazioni in merito al Corriere dello Sport: “È stato un peccato che Vasseur abbia lasciato – ha detto l’inglese – ma abbiamo una squadra che conosce la Formula 1. La Renault ha fatto grandi cose in passato”.

“Quindi – prosegue Palmer – siamo in buone mani. La sensazione è che quest’anno otterremo qualche risultato. Ci sono buone persone nel team, e siamo tutti in attesa”. Secondo il pilota di Horsham, che quest’anno sarà affiancato dall’esperto Nico Hulkenberg, la squadra non sarà dunque influenzata negativamente dalla partenza del suo team principal, così come a Enstone non si attendono di lottare già per il successo. La nuova monoposto della squadra francese sarà presentata il 21 febbraio.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati