F1 | Ogier cambia categoria per una giornata: testata in Austria una vettura di F1

"Sensazioni fantastiche" ha commentato il quattro volte Campione del Mondo WRC

F1 | Ogier cambia categoria per una giornata: testata in Austria una vettura di F1

In una sessione di test tenutasi al Red Bull Ring, Sebastien Ogier ha testato per la prima volta una vettura di F1. Il quattro volte iridato WRC ha completato circa 60 miglia a bordo della RB11, vettura con cui Sebastian Vettel ha conquistato il mondiale nel 2011, realizzando un sogno che Citroen e Volkswagen gli avevano precedentemente impedito di realizzare. Il francese sta affrontando il mondiale 2017 col team M-Sport, struttura privata di Ford gestita da Malcom Wilson, e considerando la forte partnership tra la squadra e appunto la Red Bull, Ogier è riuscito a strappare un breve sessione a bordo di una Formula Uno.

“E’ stato fantastico” ha commentato il pilota francese. “Guidare una Formula Uno è sempre stato il mio sogno. Questa macchina ti regala sensazioni di guida incredibili e personalmente non avevo mai provato qualcosa di simile. Ogni pilota sogna di guidare una monoposto di questo tipo e voglio ringraziare la Red Bull per questa opportunità. Abbiamo iniziato gradualmente, inserendo il TC, ma man mano che giravo toglievamo qualcosa, fino ad arrivare alla completa rimozione degli aiuti. E’ incredibile come la vettura cambi il proprio comportamento”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,