F1 | Ocon lancia un concorso per il casco speciale del GP del Brasile 2025

Iniziativa speciale per Esteban Ocon nel prossimo Gran Premio del Brasile

F1 | Ocon lancia un concorso per il casco speciale del GP del Brasile 2025

F1 Haas Ocon – Esteban Ocon ha deciso di coinvolgere direttamente i suoi fan per il Gran Premio del Brasile 2025, dando loro l’opportunità di disegnare la livrea del casco che utilizzerà nel weekend di Interlagos, in programma dal 7 al 9 novembre. I sostenitori del pilota avranno tempo fino al 31 agosto per inviare i propri progetti, tra i quali Ocon sceglierà quello da indossare durante tutte le sessioni in pista. L’idea nasce dal legame speciale che il francese ha con la tappa brasiliana. “Come sapete, il Brasile significa molto per me. Ho ricevuto tanto supporto e ho ricordi fantastici dal 2024, ma non solo. Ogni anno che vado lì è molto speciale”, ha spiegato in un video pubblicato su Instagram.

Il podio con Alpine a Interlagos

Il richiamo alla stagione precedente è inevitabile. Nel 2024, Ocon centrò un sorprendente secondo posto con Pierre Gasly terzo, regalando all’Alpine un inatteso doppio podio dietro Max Verstappen. Un risultato che aveva rilanciato la squadra francese in classifica costruttori e che rimane tra i momenti più significativi della carriera del pilota oggi alla Haas. Da qui la scelta di legare la gara di San Paolo a un’iniziativa speciale, capace di valorizzare il rapporto con i tifosi. “È qualcosa che volevo fare da molto tempo – ha sottolineato Ocon – e ho deciso di realizzarlo proprio per questa occasione”.

Il nuovo capitolo con Haas

Dopo la separazione dall’Alpine a fine 2024, Ocon ha intrapreso la sua nuova avventura con la Haas, con la quale occupa attualmente la decima posizione in classifica piloti. Il francese ha chiarito le ragioni del divorzio dal team di Enstone: “Era chiaro che non stavamo puntando agli stessi obiettivi. Avevo bisogno di una nuova sfida. Non eravamo d’accordo su molte cose e non avremmo proseguito insieme”. Pur non nascondendo la delusione per la parte finale della sua esperienza in Alpine, Ocon ha ribadito di conservare ricordi importanti: “Alpine rimarrà sempre speciale nel mio cuore. Ho la macchina con cui ho vinto in casa e penso a tutto quello che abbiamo ottenuto insieme. Ma di sicuro cancellerei la parte finale della mia carriera con loro”.

Un futuro da costruire

Con l’avventura in Haas appena iniziata, Ocon guarda avanti con fiducia, senza perdere di vista la concorrenza: “Dobbiamo tenere d’occhio tutti e fare del nostro meglio. Mi sento bene qui”. Nel frattempo, il concorso per il casco di Interlagos rappresenta un’occasione per rafforzare ulteriormente il legame con i tifosi e rendere ancora più speciale il Gran Premio del Brasile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati